Loading...
Team2023-11-27T16:18:57+00:00

L`ECCELLENZA DEL SINGOLO. LA FORZA DELLA SQUADRA

Avv. Maria Margherita Parini

SENIOR PARTNER

Avvocato e dottore di ricerca, con ampia esperienza concernente il diritto di impresa, con particolare riferimento al diritto societario, contrattuale, dell`informatica e delle nuove tecnologie.

Collabora con primarie realtà nazionali ed internazionali, pmi e multinazionali, fornendo assistenza legale continuativa su tutti i profili attinenti il diritto dell`impresa.

Ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca, presso l’Università di Verona.

Già assegnista di ricerca dal 2011 al 2015 sul tema del Terzo contratto.

È autrice di una monografia dal titolo Forza contrattuale e rapporti tra imprese (Aracne, 2013) e di numerosi articoli e saggi in temi di contratti di distribuzione, franchising e abuso di dipendenza economica.

E’ stata relatrice in numerose conferenze in Italia e allestero concernenti il diritto della distribuzione e il diritto societario, nonchè di seminari di formazione per giuristi e imprenditori.

Avv. Alberto Rigoni

SENIOR PARTNER

Competenza in tutte le attività di consulenza legale alle aziende, anche multinazionali, in particolare nell’area del diritto dell’informatica e della proprietà intellettuale, con particolare riferimento all’uso delle nuove tecnologie.

Redazione e negoziazione di contratti ad oggetto informatico tra i quali quelli di sviluppo software, di licenze d’uso, di fornitura di prodotti e servizi informatici, nell’ambito del cloud computing, Intelligenza Artificiale etc..

Ampia esperienza in tema di privacy, anche in relazioni a progetti internazionali o ad aree specifiche come quelle del cloud computing.

Redazione e negoziazione di contratti di distribuzione, anche internazionali.

Predisposizione di modelli ex D. Lgs. 231/2001 per società con caratteristiche strutturali molto diverse.

Esperienza in merito a problematiche legali connesse ai diritti di proprietà intellettuale.

Ha tenuto numerosi convegni e seminari sul diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie.
Ha collaborato per 13 anni con l’avv. Cristina Franchi, direttore legale di multinazionali di grosse dimensioni in Italia, a Londra e a Parigi (IBM, AT&T, Benetton Group s.p.a., Avio s.p.a.). Fondatrice dello Studio Legale Franchi, pioniere del diritto dell’Informatica, che ha ora cessato la professione di avvocato per dedicarsi ad altre attività.

Avv. Giorgia Anna Parini

OF COUNSEL

Ricercatore senior dell’Università degli Studi di Verona e avvocato.

Le principali aree di attività sono le seguenti: diritto dei contratti, strumenti stragiudiziali di definizione delle controversie, responsabilità civile, diritto di famiglia, diritto delle successioni, concorsi a premi.

Nel 2010 ha conseguito un dottorato di ricerca a Padova. Nel luglio 2020 ha conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale Settore concorsuale diritto privato.

Dal 1 settembre 2021 è ricercatore senior dell’Università degli Studi di Verona.

È autrice di due monografie (La negoziazione assistita da avvocati. Tecniche e linee evolutive della autonomia privata, Giappichelli, 2017, and Rapporti genitori-figli e responsabilità civile. L’inadempimento dei doveri genitoriali nella crisi coniugale, Aracne editrice, 2012) e di numerosi saggi.

È stata relatrice in diversi convegni in italia e all’estero.

É componente del centro di ricerca Cedifam (Centro Interuniversitario di Ricerca su Relazioni familiari e successorie nell’ Europa del sud).

Vuoi maggiori informazioni?

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
LinkedIn
Instagram